Annunciato l'Oculus Go autonomo

Oculus VR e Facebook hanno annunciato un nuovo spettacolo VR in occasione della loro fiera interna, il Oculus Connect 4, ha annunciato l'auricolare VR stand-alone Oculus Go. Sarà lanciato all'inizio del 2018 al prezzo di 199 dollari. È previsto anche un controller VR abbinato.

Autosufficiente significa che non sono necessari né cavi, né smartphone, né PC per far funzionare l'auricolare VR, poiché l'hardware necessario, le cui prestazioni non sono ancora state specificate, è integrato direttamente in Oculus Go. Tuttavia, viene promesso un peso super leggero. Allo stesso tempo, si parla di lenti VR di nuova generazione. La risoluzione è di 2560×1440 pixel. Lo svantaggio: non c'è riconoscimento della posizione nello spazio.

Con Oculus GoIl Gear VR, che ha un prezzo intermedio tra Oculus Rift (il cui prezzo è stato ridotto definitivamente a 399 dollari) e Samsung Gear VR, può essere utilizzato per vivere film, giochi, sport e televisione. Le app e i giochi del Gear VR sono compatibili con Oculus Go, per cui è possibile accedere a molti titoli fin dall'inizio. Inoltre, coloro che sviluppano per Gear VR sviluppano anche per Oculus Go.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT