Nokia ha chiuso la fotocamera VR Ozo

Nokia sta riducendo i suoi sforzi nel settore VR: l'azienda ha annunciato che la fotocamera a 360 gradi Ozo verrà dismessa. È stata un'avventura VR piuttosto breve per Nokia.

Nokia Il motivo ufficiale della decisione è la lenta crescita del mercato della realtà virtuale, ma è probabile che anche la crescente concorrenza in questo segmento abbia giocato un ruolo importante. L'ulteriore sviluppo della Telecamera a 360 gradi di fascia alta Ozo ma i clienti esistenti continueranno ad essere assistiti, secondo quanto dichiarato dall'azienda. In questo contesto, Nokia deve anche licenziare 310 dei 1.090 dipendenti di Nokia Technologies. Ciò riguarda principalmente la Finlandia, gli Stati Uniti e il Regno Unito.

Ozo è stata lanciata sul mercato nella primavera del 2016 come la telecamera a 360 gradi più avanzata. Ad esempio, supporta registrazioni 3D stereoscopiche, live stitching e live streaming. Il prezzo iniziale era di 60.000 euro per dispositivo, ma il calo di prezzo dopo pochi mesi (a 45.000 euro) indicava già che Ozo non sarebbe stato un successo di vendite. Tuttavia, alcune famose ed elaborate produzioni 360 sono state girate con la telecamera VR di Nokia.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Ricoh Theta V nel test

Se sentite uno strano suono acuto come un "whoosh" agli eventi tecnologici, è qualcuno con una fotocamera Ricoh a 360 gradi. Non senza...
IT