Se vi piace esplorare grotte oscure e affascinanti in realtà virtuale, "Echo Grotto", rilasciato per HTC Vive, è quello che fa per voi. L'esperienza VR è stata sviluppata dallo studio neozelandese Giochi Gaugepunk sviluppato ("Frontier VR").
I sistemi di grotte in "Grotta dell'Eco" sono generate proceduralmente, ma gli elementi di base sono stati realizzati a mano dagli sviluppatori. Ogni volta che si riavvia l'esperienza VR, vengono create caverne diverse. Mentre le lucciole illuminano le caverne, si possono ammirare aree sottomarine con tunnel, pozze sulfuree, profondi abissi e molto altro ancora. È anche possibile scegliere gli animaletti da incontrare.
Prima di esplorare, però, dovete occuparvi del vostro equipaggiamento. Dovete scegliere una lanterna o piuttosto una lampada frontale? I rampini aprono nuove aree e se volete immergervi, avete bisogno di un boccaglio. Le scie luminose, invece, aiutano a orientarsi. Nella modalità esperienza, tutti gli strumenti sono disponibili fin dall'inizio. Una seconda modalità di gioco si concentra su un sistema di progressione in cui è necessario sbloccare prima un equipaggiamento migliore. Il trailer di gioco fornisce alcune impressioni.
Fonte: VRODO