I film VR La casa del popolo e Pearl vincono gli Emmy Awards

L'Emmy è il più importante premio televisivo degli Stati Uniti e i premi delle categorie minori sono già stati assegnati in vista della grande cerimonia del 17 settembre 2017. Il film VR "La casa del popolo" ha vinto un Emmy.

I film in VR non hanno ancora una categoria propria, ma sono elencati in "Outstanding Interactive Programme", che consiste in cinque aree. "The People's House: Inside the White House with Barack and Michelle Obama", come è noto, ha vinto in "Outstanding Original Interactive Programme". Il film a 360 gradi ha avuto la meglio su altri due contenuti VR: "Dear Angelica" e "Mission: ISS". Le altre due nomination non erano produzioni VR.

Per inciso, tutti e tre i progetti VR sono stati supportati da Oculus. In "La casa del popolo", che è disponibile gratuitamente per Oculus Rift (anche tramite YouTube) e Samsung Gear VR, Barack e Michelle Obama ci guidano attraverso la Casa Bianca e raccontano storie interessanti. Il film VR "Pearl" ha vinto anche nella categoria "Outstanding Innovation in Interactive Programming". La versione 2D di "Pearl" è stata persino candidata all'Oscar.

"Pearl" è un road movie animato in VR della durata di poco meno di sei minuti. L'azione si svolge dal sedile del passeggero di una vecchia Chevrolet. Si tratta di un rapporto padre-figlia che copre un periodo di 20 anni. L'esperienza emotiva in VR è disponibile per HTC Vive via Viveport e anche con YouTube disponibile.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT