Catan per la VR

Catan GmbH, Catan Studio, Asmodee Digital e lo sviluppatore di giochi VR Experiment 7 hanno annunciato una partnership per portare il famoso gioco da tavolo "I coloni di Catan" nella realtà virtuale.

Una nuova versione accattivante del gioco da tavolo è promessa per "Catan VR", che sarà rilasciato per Oculus Rift e Samsung Gear VR a Natale 2017. Altri sistemi VR seguiranno nel tempo. Secondo i creatori, "Catan VR" rimane fedele al classico, ma il gioco è stato ottimizzato per la realtà virtuale in modo che gli utenti possano vivere l'azione in un modo completamente nuovo. "Catan VR" è stato sviluppato insieme a Klaus e Benjamin Teuber per questo i fan possono essere rassicurati sulla qualità.

Nel comunicato stampa si legge: "Sia che si giochi contro giocatori di tutto il mondo o contro personaggi di Catan, l'isola prende vita per la prima volta in VR grazie a splendidi ambienti di gioco e a funzioni di gioco multipiattaforma. Catan VR è stato sviluppato insieme a Klaus e Benjamin Teuber e ai team di Catan e Asmodee Digital e riproduce tutto ciò che gli amanti dei giochi da tavolo amano del gioco".

"Quando ho visto Catan sul Tavolino Magico per la prima volta, sono rimasto affascinato da ciò che la VR poteva offrire", afferma il creatore di "Catan" Klaus Teuber. "Il gioco che ho progettato 25 anni fa con la mia famiglia in salotto ora è anche in realtà virtuale? Incredibile. All'epoca, quando creavamo le mappe di cartone e sognavamo di esplorare nuove terre, era al di là della mia immaginazione che un giorno sarei stato in grado di immergermi virtualmente nel mondo di Catan".

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT