Chatbot sul tema della realtà virtuale

Un nuovo Chatbot l'agenzia nexum Svizzera offerte fatti interessanti sui temi del virtuale e del Aumentato realtà e supporta il team nell'elaborazione delle richieste dei clienti rue le nuove tecnologie.

L'azienda nexum mostra come informare in modo intelligente i propri clienti sul nuovo tema della realtà virtuale e aumentata. Con il suo chatbot, l'agenzia informa i suoi visitatori sui vari casi aziendali e sulle aree di applicazione nei campi della realtà virtuale e della realtà aumentata, mettendo a disposizione molte conoscenze. Abbiamo testato il chatbot e finora ha funzionato senza problemi. Offre un'utile panoramica dei dispositivi e dei sistemi più importanti, sorprende con link a video e fornisce agli utenti informazioni sull'appassionante storia della realtà virtuale e sui suoi protagonisti.

Narrazione innovativa con il bot

La comunicazione con il bot avviene attraverso vari menu di selezione, che lo conducono alle informazioni pertinenti o ai link esterni, ma non è previsto un dialogo aperto con il bot. "Utilizziamo il bot come una forma innovativa e appropriata di storytelling. Riteniamo che il modo giocoso ma chiaramente strutturato con cui il bot introduce i suoi utenti al tema della realtà virtuale risponda a un'esigenza specifica dei clienti", afferma Nicola Schlup, amministratore delegato di nexum Svizzera, a proposito del bot appena lanciato.

Sollievo per le richieste dei clienti

Secondo Schlup, la selezione e la profondità delle informazioni fornite corrispondono quasi esattamente alle domande che l'agenzia riceve quasi quotidianamente. "L'interesse per i temi della realtà virtuale e aumentata è aumentato in modo massiccio negli ultimi mesi e, poiché queste tecnologie sono ancora nuove, i nostri clienti hanno comprensibilmente un grande bisogno di informazioni. Il bot offre quindi un aiuto nell'elaborazione delle richieste dei clienti e può rispondere alle domande prima che si presentino. Vogliamo posizionarci come partner competente per la realtà virtuale e aumentata", continua Schlup.

Il bot è stato realizzato utilizzando la piattaforma Motion.ai, che può essere scaricata all'indirizzo www.nexum.ch/virtual-reality può essere raggiunto su tutti i dispositivi.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT