Giochi CCP ha confermato che il 26 settembre 2017 il servizio gratuito "Aggiornamento "Warzone sarà rilasciata per "EVE: Valkyrie" su PC e PlayStation 4. Ci sono nuove funzionalità e contenuti, ma anche il requisito VR è stato rimosso.
Quindi, se installate l'aggiornamento, in futuro potrete giocare allo sparatutto spaziale senza cuffie VR, che ovviamente sono opzionali. Gli utenti VR potranno inoltre contare su nuove navi. Con nuove armi, tra cui le potenti abilità Ultra, e una progressione completamente rivista per ogni nave, avrete presto un maggiore controllo sullo sviluppo del vostro arsenale, permettendovi di adattarlo meglio al vostro stile di gioco.
Un'altra novità di "EVE: Valkyrie - Warzone" è la modalità di gioco "Extraction", che trasferisce nello spazio la nota "Battaglia per la bandiera". "Warzone" include anche le due nuove mappe "Flotta" e "Avamposto". Inoltre, sono stati confermati altri wormhole, che contengono una nuova sfida ogni settimana. Il nuovo trailer richiama l'attenzione sul cross-platform e cross-reality, in quanto i giocatori con e senza cuffie VR competono insieme.
Andrew Willans, Lead Game Designer di CCP Newcastle: "Se giocate agli sparatutto in prima persona, avete le carte in regola per pilotare una delle fantastiche navi di EVE: Valkyrie - Warzone. Non avere accesso all'hardware VR non può più impedire ai giocatori di tuffarsi a capofitto in intense ed emozionanti battaglie spaziali con gli amici. Siamo sicuri che la già intensa competizione tra i piloti di Valkyrie diventerà ancora più eccitante, dato che molti nuovi giocatori da tutto il mondo si uniranno ai veterani per combattere feroci battaglie spaziali".
Hilmar Veigar Pétursson, CEO di CCP Games": "L'uscita di EVE: Valkyrie per le cuffie VR di fascia alta è stata la realizzazione di un sogno decennale per CCP. "Abbiamo avuto un grande successo nell'affermare il titolo come uno dei giochi multiplayer più popolari nel segmento della realtà virtuale e abbiamo trascorso gli ultimi due anni espandendolo e facendolo crescere con un supporto senza precedenti, leader nel genere, che ci ha dato una comunità vibrante e in continua crescita. Ora stiamo iniziando la prossima fase del viaggio di EVE: Valkyrie portando questo grande gioco a un pubblico ancora più ampio, ovvero a coloro che non hanno ancora fatto il salto nel mondo della VR. Nel frattempo, stiamo continuando a lavorare su altri progetti VR che non sono ancora stati annunciati".
Fonte: Comunicato stampa