Gioco non ufficiale di Spider-Man VR

Di recente sono apparsi molti contenuti ufficiali sull'eroe dei fumetti Spiderman. Ora colpisce anche il lato non ufficiale. Un progetto dei fan permette agli utenti di dondolare in aria.

Sony Pictures Entertainment Studios ha rilasciato un'esperienza VR abbinata al film Spiderman: Homecoming, uscito di recente, ed è stato fatto anche un annuncio su un gioco per PSVR. Il simpatico ragno del quartiere è anche un personaggio giocabile in Marvel Powers United VR, che uscirà nel 2018. Tuttavia, su Reddit è apparsa anche una demo non ufficiale di un progetto dei fan che permette agli utenti di dondolare in aria.

A Redditun aggregatore di notizie sociali, l'utente Maxalo ha pubblicato il prototipo del suo Spiderman auto-creatoGioco VR. In esso, si assume il ruolo del supereroe e si oscilla per la città di New York con il proprio lanciatore di rete. Il gioco è stato sviluppato per Oculus Rift e richiede i controller Oculus Touch per il controllo.

Reti e mosche

Usate i controller per mirare agli edifici della città e poi sparate una rete usando il pulsante di attivazione. Questa vola in linea retta verso il bersaglio. Se si colpisce una superficie solida, la rete si attacca e si oscilla in avanti. Gli utenti possono anche tirarsi su con la rete lanciata per volare più in alto. Il gioco utilizza quindi un motore fisico relativamente realistico per la locomozione.

Tuttavia, nella demo bisogna scendere a qualche compromesso: Purtroppo non è possibile muoversi sulle pareti e la grafica è ancora a un livello molto basso. Secondo VR Nerds, il gioco presenta ancora molti bug ed errori. Anche la cinetosi potrebbe essere un problema.

Per avere una prima impressione del gameplay, potete dare un'occhiata al video:

Questa è una versione non ufficiale per i fan, il che significa, Marvel o altri detentori di diritti non sono coinvolti. Secondo lo sviluppatore Maxalo, vuole sostituire l'eroe dei fumetti Spiderman con un personaggio neutro dotato di rampino per evitare difficoltà legali con il marchio e i responsabili.

Fonte: VR Nerds

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT