La terza generazione di VR eliminerà tutti i dubbi

Teoria Ninjanoto per "DmC: Devil May Cry", "Enslaved: Odyssey to the West", "Heavenly Sword" e il gioco VR "Dexed", è molto entusiasta della realtà virtuale. Il co-fondatore dello studio, Tameem Antoniades, vede un futuro brillante per i giochi VR in particolare.

In un'intervista, Tameem Antoniades ha dichiarato: "Abbiamo già sperimentato la VR. Abbiamo usato Hellblade come banco di prova e l'anno scorso abbiamo realizzato una scena VR di Hellblade su YouTube e pubblicato nell'Oculus Store".

Tameem Antoniades si spinge oltre: "È molto probabile che la VR diventi la forma di gioco dominante. Al momento è difficile da dire a causa delle cuffie goffe, della potenza e dei requisiti della batteria. Le attuali critiche alla VR saranno infrante con la terza generazione di cuffie VR".

Se le cuffie diventeranno più compatte (soprattutto senza cavi aggrovigliati) e più potenti, la VR prevarrà nel lungo termine, secondo lo sviluppatore. L'ultimo gioco di Ninja Theory, l'avventura d'azione "Hellblade: Senua's Sacrifice" (vedi immagine e video a 360 gradi), uscirà l'8 agosto 2017 per PC e PlayStation 4, ma senza una modalità VR.

Fonte: WCCFtech

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Firefox con WebVR

Mozilla ha rilasciato la versione 55 del browser Firefox, che aggiunge il supporto WebVR, ma solo su Windows. A questo proposito...
IT