Oculus ha annunciato la collaborazione con il regista francese Alejandre Aja per produrre una serie horror per la realtà virtuale. Le riprese di "Campfire Creepers" sono già in corso. Alejandre Aja è noto per film come il remake di "Le colline hanno gli occhi", "Mirrors" con Kiefer Sutherland, "Piranha 3D" e "Horns". Ha quindi acquisito una sufficiente esperienza nel genere.
Nella serie horror a 360 gradi "Campfire Creepers", un gruppo di visitatori viene trasportato nella tranquilla Camp Coyote, nello stato americano del Texas. Intorno al falò, si possono vivere da vicino le loro storie spaventose. Si dice che le paure più profonde dell'infanzia vengano fuori mentre ci si spaventa in un modo completamente nuovo. In ogni caso, le possibilità uniche del nuovo mezzo di comunicazione devono essere sfruttate.
"Campfire Creepers" è prodotto dallo studio californiano Faro del futuro specializzata in film/narrazioni in VR. "Campfire Creepers" si ispira anche alle serie televisive "Tales from the Crypt" e "Creepshow". Robert Englundl'attore di Freddy Krueger, che fa persino un'apparizione come ospite. I primi episodi saranno rilasciati sull'Oculus Store in tempo per Halloween.
Fonte: VRODO, Immagine: Faro del futuro