La mappa mostra le esperienze VR in tutto il mondo

Una nuova mappa chiamata VRNISH mostra ai consumatori dove possono sperimentare la VR. Le aziende di VR sono invitate a registrarsi gratuitamente.

Ogni giorno nascono nuove ed entusiasmanti esperienze VR in tutto il mondo. Tuttavia, la maggior parte degli sviluppatori ha un budget troppo limitato per attirare l'attenzione su di sé. Per questo motivo può essere estremamente difficile scoprire dove si può sperimentare qualcosa in VR. È necessario avere una conoscenza approfondita o fare una buona ricerca.

VRNISHla prima directory VR al mondo, mira a risolvere questo problema. Immaginate di essere in viaggio in un'altra città e di poter vedere a colpo d'occhio quali esperienze VR divertenti sono disponibili lì. Al momento, la maggior parte delle persone si stupisce di quali esperienze VR siano già disponibili nella propria città.

Guidare i consumatori verso la VR

VRLINES, l'azienda parigina che sta dietro all'applicazione, spera che la mappa dia alla VR una spinta ancora maggiore nel mercato di massa. "Come sviluppatori di contenuti VR e appassionati di VR, passiamo molto tempo a fare proselitismo. La gente ci chiede sempre: dove possiamo provare la VR?", afferma Emilie Gobin Mignot, fondatrice di VRLINES.

Mancava un collegamento tra le location VR e i consumatori, ed è per questo che hanno deciso di creare VRNISH. Poco meno di un mese fa, sono già state elencate più di 200 location, sparse in tutto il mondo. L'elenco, che poco dopo il lancio conteneva anche circa 300 singole esperienze VR, è suddiviso in tutte le esperienze VR, giochi e film. È prevista anche una panoramica dei fornitori di hardware. La funzionalità del sito potrebbe essere ancora ottimizzata, ma il progetto è ancora agli inizi.

Ingresso gratuito per le aziende

I proprietari o i fornitori di esperienze VR creano e gestiscono autonomamente la loro iscrizione e la cosa positiva è che la loro pagina VRNISH è gratuita per le aziende. Attualmente sono registrate solo 3 sedi in Svizzera: VR Centre a Dietlikon, We are Cinema con sede a Zurigo (ma operante in tutta la Svizzera) e Transfinity a Lugano. Oserei dire che mancano ancora alcune decine di sedi in Svizzera.

Fonte: virtualreality-news / VRstatus

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Niente VR per Xbox

Dei tre grandi produttori di console, solo Sony sta puntando sulla realtà virtuale e, con PlayStation VR, è...
IT