Per promuovere "Dunkirk", il nuovo film di guerra di Christopher Nolan ("Il cavaliere oscuro", "Inception", "Interstellar"), Warner Bros. ha pubblicato una breve esperienza VR gratuita intitolata "Save Every Breath". L'obiettivo è quello di far vivere l'orrore e l'intensità della Seconda Guerra Mondiale.
Nell'esperienza VR "Save Every Breath", è possibile prendere posto in un aereo da combattimento, tra le altre cose (vedi trailer). Il tutto è disponibile per Oculus Rift, HTC Vive, Samsung Gear VR, Facebook 360, YouTube 360, Life VR e Littlstar. Informazioni su sito ufficiale è possibile accedere facilmente alle rispettive piattaforme.
Il film è basato sulla battaglia di Dunkerque. Il film dice Wikipedia: "La battaglia di Dunkerque si svolse nel maggio e giugno 1940 nell'ambito della Campagna occidentale della Seconda guerra mondiale. Durante la Campagna occidentale tedesca, la città di Dunkerque, nel nord della Francia, fu l'ultimo porto di evacuazione della Forza di spedizione britannica. I britannici e i francesi riuscirono a difendere la testa di ponte fino a quando non ebbero evacuato oltre 330.000 dei loro 370.000 soldati nell'operazione Dynamo. La città fu catturata dalla Wehrmacht tedesca il 4 giugno".
Fonte: VR-World