Vaqso VR: investimento nel simulatore di odori

C'era una volta Ubisoft che scherzava con Nosulus Rift per promuovere il gioco di ruolo "South Park: The Spectacular Trial of Tears", ma prima o poi queste simulazioni di odore potrebbero diventare la norma nella VR. La start-up giapponese Vaqso sta attualmente lavorando a un prodotto che può essere utilizzato con HTC Vive, Oculus Rift e PlayStation VR.

A quanto pare, gli investitori credono nel progetto, perché Vaqso ha ora emesso una Somma d'investimento per un importo di 600.000 dollari USA da Weru Investment. Il denaro sarà utilizzato per sviluppare ulteriormente il progetto. In questo modo, in futuro le persone potranno percepire odori diversi nei film, nei giochi e nelle esperienze VR.

Affinché l'odore duri nel tempo, il simulatore deve essere riempito con nuove capsule ogni mese. Ciò significa che gli utenti dovranno sostenere dei costi di aggiornamento. Vaqso VR è molto compatto e si attacca al bordo inferiore degli occhiali VR (cioè direttamente davanti al naso). Una carica della batteria dovrebbe durare circa due ore. In alternativa, può essere utilizzato tramite la porta USB di HTC Vive.

Fonte: VR-Nerds

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Venerdì nero VR

La grande frenesia di acquisto è iniziata con migliaia di offerte. La rete è davvero invasa. Il venerdì nero...
IT