Matrimonio per coppie virtuali a Tokyo

Niitzuma LovelyxCation sta suonando le campane nuziali con i partner della vita virtuale. Venerdì scorso si è svolta per la prima volta una grande cerimonia in una vera cappella di Tokyo.

Sembra tanto assurdo quanto lo è. Il primo matrimonio in VR con un partner virtuale ha avuto luogo in Giappone. La scorsa settimana, venerdì, lo sposo ha sposato la sua compagna virtuale con una grande cerimonia in una vera cappella di Tokyo.

Finché un reebot non ci separi

Il breve filmato mostra come si è svolto il tutto davanti all'altare. Per prima cosa, viene applicata una carta protettiva in modo igienico prima che lo sposo in abito da cerimonia indossi gli occhiali VR. Affinché non debba baciare la stanza priva di aria, gli viene teso qualcosa.

L'intero concetto risale all'azienda giapponese di giochi anime Niitzuma LovelyxCation. Finora i giocatori hanno potuto costruire una relazione con la loro applicazione e avere una fidanzata in VR. Il gioco può essere giocato da casa. Finora è stato possibile scegliere tra tre personaggi femminili: Yuki Isurugi, Aiko Kurihara e Nono Naruse.

I veri fan fanno il passo finale e si sposano

Tuttavia, per offrire ai veri fan l'esperienza reale ed emozionante di un matrimonio, gli sviluppatori stanno ora organizzando anche queste cerimonie private con tutti i crismi. Niitzuma LovelyxCation ha lanciato l'applicazione il 28 aprile 2017 e le persone in Giappone che volevano sposarsi hanno potuto fare domanda fino al 28 maggio per partecipare al matrimonio del 30 giugno. Lo sposo ha quindi studiato i tre personaggi dell'anime per circa due mesi, ha costruito una relazione e ha scelto una delle tre donne virtuali il giorno del matrimonio prima di dire "lo voglio".

Se per molti di noi è estremamente insolito avere un partner virtuale, in Giappone è molto popolare. I giochi in cui si conoscono personaggi virtuali, si esce con loro e si trascorre del tempo con loro esistono da molto tempo.

Per inciso, Niitzuma si traduce come "nuova donna".

Fonte: VR Nerds / VRoom Buzz / Youtube / rocketnews

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT