All'E3 2017 di Los Angeles, Bethesda ha notoriamente presentato annunciatoche il gioco di ruolo fantasy "The Elder Scrolls 5: Skyrim" sarà pubblicato per PlayStation VR a novembre 2017. L'editore ha poi confermato che sarà preso in considerazione anche HTC Vive. L'uscita è prevista per il 2018. Purtroppo Bethesda non è scesa in ulteriori dettagli.
Non si sa se prima o poi verrà incluso anche Oculus Rift, anche se questo è teoricamente possibile, ma dato che ZeniMax (la società madre di Bethesda) ha una disputa legale con Facebook e Oculus, una tale implementazione sembra piuttosto improbabile.
"Skyrim VR" contiene il gioco di ruolo completo e tutti i componenti aggiuntivi ufficiali ("Dawnguard", "Hearthfire" e "Dragonborn"). In questo modo è possibile vivere l'intera epopea fantasy in VR. Il descrizione ufficialeSkyrim VR permette di vestire i panni di Dragonblood, un eroe della leggenda che comanda il potere dei draghi. Che si tratti di combattere antichi draghi o di scalare montagne scoscese, Skyrim VR dà vita a un mondo virtuale che si può esplorare a piacimento".
Fonte: Gamespot