Ikea e Apple lavorano su un'app AR

Apple e Ikea stanno lavorando su un nuovo Realtà aumentata-che consente di arredare la propria casa in anticipo e virtualmente con il gigante svedese dell'arredamento. Secondo Michael Valdsgaard, manager di Ikea, questa sarà la prima app AR che potrà essere utilizzata per prendere decisioni di acquisto affidabili. Quando verranno proposti nuovi mobili, saranno prima disponibili tramite questa app.

Secondo quanto riferito, l'applicazione consentirà agli utenti di scattare foto della propria casa. Sarà quindi possibile inserire grafici rendering fotorealistici dei prodotti Ikea. Dovrebbe anche essere possibile posizionare i mobili virtuali con precisione millimetrica. Se tutto ciò funzionerà, si potrà fare affidamento sull'app AR. Al momento del lancio saranno disponibili tra i 500 e i 600 modelli 3D.

Secondo lo stato attuale delle cose, l'app Ikea sarà rilasciata con il lancio di iOS 11 nell'autunno 2017. Purtroppo, inizialmente non sarà possibile acquistare prodotti direttamente tramite l'app AR. Questa possibilità verrà aggiunta in una versione successiva. Per inciso, Ikea ha già acquisito esperienza con la realtà aumentata. Le funzioni AR sono già state aggiunte all'app del catalogo (vedi video). Inoltre, l'app gratuita "Esperienza Ikea VR" per HTC Vive (vedi immagine). Qui potete dare un'occhiata a una cucina Ikea liberamente accessibile e interattiva.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

VR sulla nave da crociera

Le compagnie di navigazione sono impegnate nella costruzione di navi da crociera con nuovi arredi: sulla "Spectrum of the Seas" sarà possibile...
Per saperne di più

AIRBNB si affida alla VR

In futuro, la piattaforma Airbnb vuole consentire ai suoi clienti di sperimentare le loro case e i loro dintorni utilizzando la tecnologia VR. Questo permetterà...
IT