Gli occhiali da sole che cambiano il mondo

Con gli occhiali video chiamati Spectacles, l'azienda di fotocamere Snap sta facendo la sua prima incursione nel settore dell'hardware e degli indossabili. La seconda generazione potrebbe offrire molto di più di una semplice funzione video.

Secondo alcuni addetti ai lavori, Snap sta lavorando a una seconda versione degli occhiali video Spectacles. Tuttavia, il prototipo è così ben custodito internamente che quasi nessuno dei 1.800 dipendenti di Snap ne conosce i dettagli. Tuttavia, si dice che gli occhiali siano completamente diversi dal modello precedente.

Le voci di corridoio si susseguono: Alla fine del 2016, Snap ha acquistato la start-up israeliana di realtà aumentata Cimagine Media, che si occupa di esperienze di shopping in realtà aumentata.

Espandere il mondo con gli oggetti digitali

Tra le altre cose, si vocifera che verranno utilizzate in particolare funzioni di realtà aumentata. L'ambiente sarà arricchito da oggetti digitali precedentemente memorizzati in un database. Da lì vengono recuperati in base alla posizione di chi li indossa e trasmessi agli occhiali.

Il vantaggio è che la potenza di calcolo è affidata allo smartphone e la montatura degli occhiali può rimanere sottile e sexy.

Avvio delle vendite di prima generazione

I primi occhiali con fotocamera di Snap sono stati venduti da un distributore automatico giallo a Venice Beach, vicino a Los Angeles, lo scorso novembre. I richiestissimi occhiali sono andati a ruba per 130 dollari. I prezzi su eBay sono saliti rapidamente a 1000 dollari. Le vendite sono iniziate in Europa solo quest'anno e probabilmente il clamore intorno agli occhiali è appena iniziato in Svizzera.

Ibrido di tecnologia e accessorio di moda

La prima generazione di occhiali video è piuttosto limitata in termini di funzionalità: Registrano un breve filmato con la semplice pressione di un pulsante: questo è tutto ciò che possono fare. D'altra parte, gli occhiali hanno un fattore di forma elegante per i clienti tendenzialmente giovani. È sicuramente un po' più elegante di una GoPro sulla testa.

https://www.youtube.com/watch?v=XqkOFLBSJR8

Gli occhiali possono essere ordinati online tramite il sito sito web ufficiale ordine. Il prezzo è di 149,99 CHF e comprende una custodia e un cavo di ricarica.

I guardoni dei Badi sono ben equipaggiati

Di recente, l'Associazione svizzera delle piscine all'aperto ha annunciato la lotta ai "tenditori". Vogliono combattere le fotografie non autorizzate. Gli smartphone, in particolare, sono nel loro mirino. Con gli Spectacles, i guardoni hanno ora a disposizione un altro strumento che certamente non sarà riconosciuto come tale da tutti gli addetti alle piscine e dai bagnanti. Con le funzioni aggiuntive di realtà aumentata, non ci sono limiti all'immaginazione.

Fonte: vrodo.de / Spectacle / Infoticker

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT