Non si tratta di uno sport elettronico. In Hado, i giocatori lanciano palle di fuoco virtuali contro gli avversari, ma devono muoversi con il massimo sforzo fisico. L'applicazione è già di gran moda in Giappone.
Una vera e propria battaglia virtuale
La start-up giapponese Meleap ha dato vita alla nuova generazione di sport. In questo sport di squadra in realtà aumentata, voi e i vostri amici vi cimentate in una feroce battaglia. Potete giocare l'uno contro l'altro o combattere insieme come una squadra contro un grande boss virtuale.
Occhiali e smartwatch come equipaggiamento
Il gioco richiede un paio di cuffie (HMD) e uno smartwatch. Con gli speciali occhiali HMD, è possibile vedere sia l'ambiente normale che gli elementi virtuali. Non appena un giocatore di Hado muove la mano, lo smartwatch registra il movimento e genera una palla di fuoco sullo schermo. I video mostrano come funziona il gioco ricco di azione.
https://youtu.be/GVE8jvxceSo
https://www.youtube.com/watch?v=lJw2kuKB1iE
A quanto pare, si può anche sparare una palla di fuoco con un arco a freccia e raccogliere pozioni magiche. Oltre a sparare, i giocatori possono ricaricare l'energia abbassando la mano verso il basso. Uno scudo protettivo protegge anche dagli attacchi. Alzando la mano sul fianco, si può anche lanciare un incantesimo di guarigione. Il gioco è quindi molto intuitivo e anche i bambini piccoli possono divertirsi. I giapponesi nel video sembrano aver giocato per ore. Dei veri nerd!
La strategia di finanziamento di Hado si è basata inizialmente sugli acquisti in-app e sulla vendita delle cuffie speciali necessarie per il gioco. Hado è già disponibile in oltre 90 parchi di divertimento e centri commerciali. E come potrebbe essere altrimenti: c'è addirittura un Coppa del Mondo e altri eventi importanti.
Chi si ricorda del Castello di Takeshi? In qualche modo l'Hado Kart mi ricorda il gioco finale. Ma guardate voi stessi nel video che aspetto ha l'espansione Hado.
https://www.youtube.com/watch?v=QDy9MSy5t-g&t=4s
Il progetto mostra come la realtà aumentata possa essere trasformata in un parco giochi virtuale per il movimento in modo un po' meno selvaggio Dimostrazione.
Fonte: Eventhubs.cm / VRscout / Hado