Coloro che non Monte Everst possono almeno sperimentare la montagna in VR. "Capturing Everest" è ora disponibile nell'app "Life VR", scaricabile per iOS e Android. In alternativa, il viaggio può anche essere vissuto direttamente in VR. Browser Internet (in quattro capitoli). "Capturing Everest" è stato girato nell'arco di due mesi. Il filmato a 360 gradi segue un piccolo gruppo di alpinisti mentre si dirigono da Kathmandu alla vetta dell'Everest.
Per le impressionanti e coinvolgenti riprese del paesaggio, le telecamere VR sono state talvolta attaccate alle teleferiche. In altri luoghi, gli alpinisti hanno indossato le telecamere direttamente sul corpo. L'obiettivo di "Capturing Everest" è quello di dare agli spettatori un'ottima impressione di cosa significhi camminare attraverso crepacci profondi o scalare una ripida parete di ghiaccio.
La squadra comprendeva Jeff Glasbrenner, il primo americano a conquistare il Monte Everst con una gamba amputata. Nick Perks, che ha partecipato anche lui, ha promesso al suo defunto padre che avrebbe scalato il Monte Everst e raccolto fondi per l'UNICEF per ogni metro di altitudine percorso. Garrett Madison ha guidato il gruppo fino alla cima della montagna. È stato lì sei volte.
Fonte: VRODO