Sperimentare il mondo dal punto di vista di un bambino

Il "The Guardian" ha esteso da tempo il suo giornalismo alla realtà virtuale e ora ha un altro Video a 360 gradi pubblicato. First Impressions" parla dell'esperienza del mondo dal punto di vista di un bambino. Non lo ricorderemo, ma è così che anche noi abbiamo percepito ciò che ci circonda. Il video è stato ricostruito sulla base di ricerche scientifiche. All'inizio il bambino percepisce solo i contorni, poi si aggiungono i colori. Alla fine segue la percezione della profondità e il bambino è in grado di riconoscere i genitori, le altre persone e gli oggetti.

Poiché l'abbandono può avere gravi conseguenze negative per il cervello di un neonato, il video a 360 gradi mira a far capire quanto siano importanti le interazioni sociali. Charles Nelson, professore di pediatria ad Harvard, accompagna i visori VR e riferisce sull'argomento. "Prime impressioni" è solo uno dei video di un progetto di tutta la serie (vedi link) che "The Guardian" ha prodotto finora per Google Daydream. In altre opere, è possibile esplorare le fogne di Londra o sperimentare il riscaldamento globale. Il video allegato è solo un trailer. L'esperienza completa richiede l'applicazione "Guardian VR", che può essere scaricata tramite il sito web Google Play Store può essere caricato.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Parla la VR?

Mondly ha lanciato la scorsa settimana un'applicazione di realtà virtuale che permette di imparare le lingue con i chatbot. Attualmente, il...
IT