Il programma del World VR Forum

Il momento è arrivato tra un mese: dall'11 al 14 maggio, gli interessati potranno saperne di più sugli ultimi sviluppi del settore VR. Come abbiamo già rapporti trovare il Forum mondiale sulla VR a Crans-Montana. VR-Room sarà presentata come Partner media direttamente dall'evento.

Scienziati, manager e autori interverranno su vari argomenti nel corso della conferenza. Gli argomenti delle tre giornate sono noti.

Il cervello

Il primo giorno è intitolato: Il cervello. Insieme ad altri relatori, Bruno Herbelin, scienziato dell'EPFL, parlerà di come la VR influenzi il nostro cervello. Si tratta di una questione estremamente interessante per gli utenti, ma anche per gli sviluppatori. Verranno inoltre affrontati temi come l'intelligenza artificiale e la transumanità, ovvero la fusione tra uomo e macchina.

Narrazione immersiva

Il 12 maggio, il tema dello storytelling immersivo è all'ordine del giorno, sia dal punto di vista artistico che da quello del marketing. Chiunque voglia saperne di più su come i messaggi vengono recepiti al meglio in VR dovrebbe essere presente in questa giornata. Sono stati invitati relatori provenienti da studios hollywoodiani, sviluppatori della Silicon Valley e, naturalmente, specialisti svizzeri per offrire la più ampia gamma possibile di opinioni e storie.

Punto di convergenza

Sabato 13 maggio, il titolo della giornata è: Punto di convergenza. La VR non sta influenzando solo l'industria dell'intrattenimento, ma anche l'arte, la scienza e altri campi. L'ultimo giorno della conferenza si concentrerà su una serie di discipline che possono trarre vantaggio dalla VR o addirittura reinventarsi con essa. Tra le altre, le aree di: Turismo, istruzione, sport e giornalismo. Quindici giornalisti internazionali saranno invitati a condividere le loro preziose riflessioni con il pubblico.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT