Test drive VR con Ford

Ford vuole rendere possibile l'esperienza dei futuri test drive con la realtà virtuale. "In futuro, chi vorrà acquistare un SUV Ford potrà fare un test drive della serie corrispondente, ad esempio.
di prova virtualmente nel deserto senza dover lasciare la propria casa", afferma Jeffrey Nowak, Global Digital Experience Chief di Ford. "Le impressioni realistiche delle caratteristiche di una
Grazie alla VR, i veicoli possono essere trasportati quasi ovunque, sia in concessionaria nello showroom che a casa in pigiama prima di andare a letto la sera".

Con l'esperienza VR, il cliente ha già un'idea chiara del prodotto desiderato prima di visitare il concessionario, afferma Ford. In futuro, è ipotizzabile che anche l'odore specifico dell'interno del veicolo faccia parte del tour in realtà virtuale di un'auto. Ford afferma che sta studiando il potenziale di una serie di tecnologie VR avanzate. Tra queste, l'integrazione di tecnologie digitali Ologrammiche potrebbe rendere possibile un'interazione ancora più comoda con i prodotti entro il prossimo decennio. La VR dovrebbe quindi aiutare nelle decisioni di acquisto.

Jeffrey Nowak aggiunge: "Un giorno vogliamo essere in grado di simulare ogni modello che il cliente desidera, dal colore esterno agli interni esatti. Alla fine del processo, avremo prodotti personalizzati basati sull'esperienza virtuale del cliente. Non ci sono limiti tecnici in termini di livello di dettaglio, le possibilità sono quasi infinite". Ford sta già utilizzando la VR nello sviluppo dei veicoli. La moderna tecnologia di simulazione consente a progettisti e ingegneri di simulare completamente l'abitacolo di una nuova serie di modelli, ad esempio, senza bisogno di un prototipo fisicamente esistente.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT