Enter the Sandbox - suona quasi come Enter the Sandman dei Metallica e va giù altrettanto bene. Audi dimostra come i contenuti di marca VR funzionino con un'ingegnosa applicazione VR.
Con questa applicazione, giocare nella sabbiera non è più un divertimento solo per i bambini. Insieme all'agenzia creativa POL e allo studio di produzione MediaMonks la casa automobilistica Audi in Norvegia ha sviluppato un'esperienza di realtà virtuale in cui gli utenti si divertono come piloti in una cava di sabbia.
Il punto forte è il collegamento tra il mondo reale e la realtà virtuale. In primo luogo, gli utenti possono creare la propria pista da corsa in un vero e proprio recinto di sabbia. Il percorso viene poi scansionato con una telecamera a infrarossi. I dati vengono poi tradotti in un'animazione VR con tutte le curve, i tunnel e le colline. Il pavimento della sabbiera diventa rapidamente un lago in VR. Dopo aver registrato il terreno, gli utenti possono correre lungo il loro percorso personalizzato in una Q5 in miniatura. Semplicemente geniale!
https://youtu.be/DZQbmoyPacU
Fonte: Youtube