L'innovativa azienda di sanitari Geberit indossa occhiali VR ai partecipanti al suo workshop e li invia in sei diversi mondi di prodotti.
Responsabile dei contenuti VR è lo Studio VR di Zurigo. Bandara. Un bagno funge da punto di partenza dell'esperienza VR: l'utente può guardarsi intorno a 360 gradi e immergersi in sei diversi mondi di prodotti attraverso vari hotspot. È inclusa l'esperienza sonora appropriata. Nelle stanze virtuali sono stati integrati prodotti Geberit e contenuti aggiuntivi sotto forma di video e panorami a 360 gradi.
L'applicazione VR basata sul web viene attualmente utilizzata nell'ambito del Geberit On Tour nei workshop per progettisti e architetti, per stupire e far parlare di sé. Ogni visitatore riceve un cartone VR con il marchio Geberit e un link stampato sopra. Questo viene aperto sullo smartphone, quindi lo smartphone viene inserito negli occhiali VR e immerso nel mondo Geberit. Non è necessario installare un'applicazione. In questo modo la VR diventa super mobile.
"Con lo showroom di realtà virtuale, possiamo offrire ai nostri clienti un'esperienza innovativa e duratura, di cui si parlerà molto durante i workshop", afferma Beat Aebi, responsabile Marketing e Product Management Svizzera di Geberit.
Quindi la VR è arrivata al bagno - o semplicemente un altro esempio di come e dove la VR può essere utilizzata.
Fonte: Comunicato stampa