La nuova versione cinematografica di "La bella e la bestia" con Emma Watson è un successo assoluto per la Disney. Per far sì che la gente sia ancora più entusiasta del film al cinema "Prova d'abito di Lumiere" ha fornito un'esperienza VR adatta, che è persino gratuita. Ci si cala nei panni di un ospite della casa. Al tavolo del padrone di casa, si sperimenta come si viene accolti dal candeliere parlante Lumiere.
Coltelli, forchette, piatti e ogni tipo di cibo volano in giro. Si può assistere a una coreografia chic e, secondo i realizzatori, la magia del film è stata ricreata. Guardate il video a 360 gradi su Facebook su. Oculus Touch è supportato e con i controller di movimento si possono usare le mani virtuali per prendere le stoviglie e il cibo. È persino possibile accendere una candela su Lumiere.
Anche se l'esperienza VR termina dopo pochi minuti, si consiglia di avviare "La prova generale di Lumiere" una seconda o terza volta per sperimentare tutti i dettagli. L'esperienza interattiva in VR è disponibile tramite l'applicazione VR gratuita "Disney Movies VR". È possibile scaricare il software tramite il sito Negozio Oculus download. Vi si trovano anche contenuti e video a 360 gradi per "Il libro della giungla", "Star Wars" e "Pete's Dragon".
Fonte: VRODO