Abbiamo il piacere di presentarvi Kenzan Studio. Kenzan è uno studio pluripremiato con sede a Ginevra, specializzato nella creazione di contenuti creativi. L'azienda impiega oltre 30 persone. Il loro obiettivo principale è la realtà virtuale. I concept di negozi individuali sono attualmente al centro dell'attenzione di Kenzan Studios. Si tratta di attrazioni che promuovono le vendite nei centri commerciali, pronte all'uso e facili da gestire. Come calamita per i clienti, dai più giovani ai più anziani, attirano i clienti nel centro commerciale per giocare un'emozionante partita di 2-4 minuti. Nel corso del processo, i giochi vengono personalizzati, con l'inserimento di marchi e prodotti.
Attualmente, Kenzan ha sviluppato una promozione VR per centri commerciali in collaborazione con i centri commerciali Coop, con la quale sta girando la Svizzera per 30 settimane. Chiunque voglia dare un'occhiata può farlo presso uno dei centri commerciali Coop. Tappe del tour fare.
Abbiamo avuto modo di parlare con Ronny Tobler, CEO di Kenzan Studios, dello studio e della VR in generale:
A cosa sta lavorando al momento?
Stiamo lavorando a uno sparatutto multigiocatore per HTC/Oculus, che sarà presentato a SVVR a fine marzo.
Stiamo anche lavorando a un gioco per bambini basato sui libri "Theo e Leonie".
Perché la VR è al centro dell'attenzione?
Per noi è la prossima evoluzione logica del gioco e dell'intrattenimento.
Qual è la grande sfida nello sviluppo di progetti VR?
Sono i costi del "time to market". È necessario un grande team perché la qualità sia elevata.
Che ruolo ha la Svizzera nel settore della VR?
Dal punto di vista degli sviluppatori, il nostro contributo è notevole. Tuttavia, è difficile costruire un'azienda di VR in Svizzera perché il capitale di rischio è difficile da reperire.
Dove vede Kenzan tra 5 anni?
Vogliamo diventare il leader internazionale della qualità nella VR.
Cosa vi piacerebbe di più realizzare se tutto fosse possibile?
Un'esperienza completa con tutti gli elementi del corpo. La possibilità di sentire e sperimentare tutto come nella realtà, ma in una realtà virtuale.
Come sarà il mercato della VR tra cinque anni?
Tra cinque anni sarà già una parte normale della nostra società. Soprattutto in settori come il marketing, i giochi, le terapie o il mondo degli affari, la VR svolgerà un ruolo importante. Ci renderà più efficienti e ci farà progredire. A quel punto, la VR sarà già matura.
https://youtu.be/wZlaBt5wWAI