Serata Pecha Kucha VR

Venerdì 24 febbraio 2017, la Haus der elektronischen Künste di Basilea (HeK) ospiterà l'evento Serata Pecha Kucha VR tenuto. Ancora una volta un'ottima occasione per saperne di più sulla VR. L'ingresso è gratuito. Gli organizzatori si aspettano un pubblico eterogeneo: persone/utenti interessati alla VR, professionisti della VR, ma anche studenti e docenti di Hyperwerk, che si occupano del mezzo e sono coinvolti nel suo sviluppo.

Pecha Kucha - secondo Wikipedia Questa espressione descrive una tecnica di presentazione giapponese. Con 20 immagini e 20 secondi per immagine, l'oratore deve tenere il suo discorso in un totale di 6:40 minuti. Niente lunghi bla-bla. Niente divagazioni. Gli oratori della scena VR svizzera si sfideranno alla Pecha Kucha VR Night. In questo formato divertente, vari attori dell'arte, della ricerca e della scienza presenteranno i loro progetti legati alla VR. Come affrontano la VR? Come si può integrare la VR nella vita quotidiana o nel lavoro? Cosa manca ancora ai relatori? E dove porterà questo mezzo di comunicazione?

La serata si svolgerà nel contesto della mostra collettiva "The Unframed World - Virtual Reality in the 21st Century", di cui abbiamo già parlato. segnalatosi svolgerà. La curatrice della mostra Tina Sauerländer condurrà la serata.

Relatore:
Valentin Spiess, iArt, Basilea
Patrick Keller, Fabric.ch, Losanna
Ramon de Marco, Ideen&Klang, Basilea
Lorenz Troll, corso Cast, ZhdK, Zurigo
Philipp Grossenbacher, Tecnica e architettura, Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna
Mischa Schaub, Hyperwerk, Basilea
Jeanine Reutemann, HGK FHNW, Basilea
Reto Senn, Bitforge, Zurigo
Daniel Perez-Marcos Mindmaze, Losanna/Zurigo
Jan Azzati, Immersiveweb, Zurigo
Lukas Von Niederhäusern, Hinderling Volkart, Zurigo
Sybille Omlin, ECAV, Sierre
Ursula Ströbele, Berlino
Cyril Diagne, Ecal, Losanna
Patrick Marty, Responsive, Zurigo

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT