Presentata l'esperienza di sopravvivenza spaziale in VR Homebound

L'azienda tecnologica e sviluppatrice di giochi svedese Quixel pubblicherà presto il suo titolo di debutto. Si tratta del promettente gioco VR di sopravvivenza spaziale "Homebound". La nuova esperienza VR sarà disponibile per HTC Vive e Oculus Rift dal 16 febbraio 2017. Scaricare sono disponibili. In "In "Homebound", assumete il ruolo di un coraggioso astronauta che si trova ad affrontare una serie di eventi catastrofici nella solitudine dello spazio. Quando il disastro colpisce e l'astronave va fuori controllo e si schianta verso la Terra, rimane solo una missione: mettersi in salvo il più velocemente possibile.

"Homebound offre un'esperienza spaziale unica con una grafica VR immersiva mai vista prima. Dopo aver trascorso la maggior parte del decennio a creare tecnologia grafica per studi cinematografici e di videogiochi in tutto il mondo, Quixel sta ora cercando di spingere i confini di ciò che è stato possibile in VR", almeno questa è la promessa dei creatori. Il trailer dimostra che potrebbe avere successo.

La grafica di "Homebound" è stata ispirata da ambienti reali. Secondo gli sviluppatori, questo vale in particolare per la navicella spaziale, che si trova sul Modulo Dragon di SpaceX e la stazione spaziale internazionale ISS orientato al gioco. E aggiunge: "Questo offre ai giocatori un'opportunità unica di sperimentare da vicino le navicelle spaziali della NASA e di SpaceX in un modo che in precedenza era disponibile solo per gli astronauti".

Caratteristiche secondo il produttore:

  • Compatibilità VR: supporto per HTC Vive e Oculus Rift.
  • Supporto per controller di movimento/gamepad/mouse+tastiera: controlla il gioco nel modo che più ti piace.
  • Tre splendidi ambienti: Vivere lo spazio, l'atmosfera terrestre e la terra.
  • Esperienza di gioco intensa: non per i deboli di cuore, ideale per le feste o per staccare dalla realtà.
  • Modalità Freeroam: volare in giro ed esplorare i dintorni per conto proprio.
  • Unreal Engine 4: la VR non è mai stata così bella.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT