Il mondo senza cornice

La realtà virtuale come mezzo artistico per il XXI secolo

"The Unframed World" è la prima presentazione completa dell'impegno artistico con il mezzo della realtà virtuale alla HeK (Haus der elektronischen Künste Basel). La mostra collettiva internazionale presenta opere che collegano l'ambiente virtuale con lo spazio espositivo reale.

Nella realtà virtuale, lo spettatore supera la superficie limitata dello schermo. Invece di guardare attraverso una finestra, lascia l'ambiente reale e diventa parte di quell'altro mondo.

La mostra è la prima presentazione completa dell'impegno artistico con la realtà virtuale all'HeK. Presenta varie applicazioni artistiche del mezzo, che ha avuto un impatto su molte aree della vita dal lancio sul mercato di tecnologie di massa all'inizio del 2016 e che le cambierà significativamente nei prossimi anni e decenni.

Informazioni sulla mostra:

La mostra dura fino al 5.3.2017.

Orari di apertura: Mer-Dom 12:00-18:00
Indirizzo: Casa delle Arti Elettroniche di Basilea, Freilager-Platz 9, 4142 Münchenstein / Basilea
Ammissione: 9 / 6 CHF
A sinistra: http://www.peertospace.euhttp://www.hek.ch/programm/events/event/die-ungerahmte-welt.html

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Dal divano al museo

In questo momento i viaggi sono praticamente fermi e anche la cultura ne risente. Tuttavia, i giramondo e gli amanti della cultura non devono...
Sandbox VR
Per saperne di più

Sandbox VR in prova

Abbiamo potuto provare il nuovo Sandbox VR in occasione della pre-apertura nella Swiss Life Arena. La conclusione: vale davvero la pena di visitarlo!...
IT