Dovrebbe rimanere bello sul Rigi

1816 la prima locanda di montagna in Svizzera aperta sul Rigi Kulm. L'apertura dell'hotel 200 anni fa è considerata l'origine e la nascita dello sviluppo turistico sul Monte Rigi, nella regione e in Svizzera. Dopo che il 2015 è stato un anno da record assoluto con 850.000 visitatori, i responsabili della Rigi Bahnen non sembrano volersi adagiare sugli allori, ma si muovono al passo con i tempi.

Determinare il tempo con la realtà virtuale

Attualmente si sta lavorando per trovare una soluzione che permetta agli ospiti di godere del fantastico panorama anche in caso di maltempo. Secondo il La Svizzera di domenica L'obiettivo è quello di essere sempre in grado di mantenere la promessa di prestazioni "promettenti". Sono possibili installazioni direttamente sulla montagna e soluzioni con applicazioni per smartphone. Non si conoscono ancora ulteriori dettagli, ma l'avvio di un progetto pilota è previsto per quest'anno.

Ulteriori informazioni su VR o AR

Oltre alla soleggiata vista a 360°, ci sono naturalmente altri modi in cui il mondo virtuale potrebbe essere utilizzato. Anche altre ferrovie di montagna stanno cercando soluzioni con VR o AR. La funivia Brig Visp Zermatt, ad esempio, si sta concentrando maggiormente sulla realtà aumentata, dove è possibile visualizzare informazioni aggiuntive sui percorsi o posizionarle sui paesaggi.

Come Piano alberghiero Le destinazioni turistiche svizzere potrebbero ovviamente beneficiare anche di anteprime VR nelle agenzie di viaggio estere. Ciò significa che gli ospiti di tutto il mondo potranno presto godere di un breve assaggio. Tuttavia, presto sorgerà la domanda: perché dovrei viaggiare sul Monte Rigi o altrove con il maltempo quando posso vivere l'esperienza a 360° a casa mia?

Fonte: Schweiz am Sonntag / Rigi

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT