Viveport è l'app store globale di HTC, per il quale è stata annunciata un'innovazione al CES 2017 di Las Vegas. Nella primavera del 2017, un servizio di abbonamento alle app per Contenuti di realtà virtuale sarà introdotto. Secondo i responsabili, il nuovo servizio è stato progettato per aiutare i clienti a navigare nel mercato in continua crescita delle applicazioni VR. Inoltre, intende aprire agli sviluppatori di VR un nuovo canale per monetizzare più facilmente i loro contenuti.
Migliaia di app sono già disponibili in tutto il mondo per HTC Vive disponibile. Il servizio di abbonamento di Viveport è stato progettato per aiutare le persone a navigare in questo mercato in crescita e a scoprire nuove applicazioni. Per un "basso" canone mensile, si ottiene l'accesso a una collezione di contenuti in costante crescita. Il prezzo dell'abbonamento o i dettagli dei contenuti non sono ancora stati resi noti. Gli sviluppatori di VR hanno anche la possibilità di integrare i loro prodotti nel servizio di abbonamento o di continuare a distribuire le loro applicazioni come titoli propri.
Siamo lieti di informare gli appassionati di VR che le stesse modalità con cui trovano e consumano musica, film, TV e giochi attraverso i servizi di abbonamento sono ora disponibili anche per i contenuti della realtà virtuale. Per gli sviluppatori, questo è un altro modo per raggiungere nuovi utenti. Vogliamo aprire il maggior numero di modi possibili per presentare e commercializzare i loro contenuti.
Rikard Steiber, Presidente di Viveport
Fonte: Comunicato stampa/Viveport