Non sarebbe bello navigare in un negozio di orologi online e indossare il proprio orologio preferito con un semplice clic del mouse e ammirarlo al proprio polso da ogni prospettiva possibile? Questo è esattamente l'obiettivo che ClickOn si è prefissato e che ha realizzato a Baselworld.
Ma la cosa migliore da fare è provarlo di persona. È sufficiente installare l'applicazione "Swiss AR Watch" sul cellulare e il braccialetto di carta. qui da scaricare. Quindi, stampare il braccialetto di carta e ritagliarlo. Poi lo si attacca al polso, si avvia l'app, si seleziona l'orologio desiderato e si scansiona il cinturino. Come per magia, l'orologio selezionato appare al polso e può essere spostato e visualizzato a piacere.
Abbiamo posto a ClickOn alcune domande in merito:
Come è nata l'idea?
Avevamo progetti per diversi clienti a Baselworld ed eravamo presenti di conseguenza. Volevamo mostrare ai visitatori qualcosa che non avevano mai visto prima. Volevamo distinguerci ed è così che ci è venuta questa idea.
Qual è stata la principale difficoltà nella realizzazione del progetto?
Dovevamo realizzarlo entro 5 giorni. Non solo la programmazione è stata una sfida, ma anche la stampa dei nastri con il codice. È stato davvero difficile trovare una tipografia in grado di rispondere con così poco preavviso.
Dove è stata utilizzata l'applicazione?
L'app è stata utilizzata a Baselworld. Ci siamo avvicinati attivamente ai visitatori della fiera con essa. Naturalmente, continuiamo a utilizzarla in tutti i nostri incontri con i clienti.
Quali sono i progetti futuri dell'app?
L'applicazione era un prototipo per Baselworld. Sono in corso diverse discussioni con i produttori di orologi. L'obiettivo è naturalmente quello di poter presentare l'intera gamma di un produttore di orologi a Baselworld 2017.
Riteniamo il progetto molto entusiasmante e non vediamo l'ora di riferire sul progetto finito l'anno prossimo.
Fonte: clickon.ch