Meravigliarsi del Marocco insieme alla blogger "Kafi

[g1_lead]

Con il suo viaggio a Marrakech, una città da favola in Marocco, la blogger e opinionista svizzera Il venerdì del caffè un lungo sogno. Per permettere anche a noi, a casa, di immergerci in questo mondo affascinante, ha creato immersiveweb.ch un tour in realtà virtuale che ci porta con lei in tutti i luoghi straordinari del suo viaggio.

[/g1_lead]

Nel loro Diario di viaggio la zurighese non parla solo della bellezza travolgente di questa città esotica, ma anche delle differenze tra le parti tradizionali e quelle moderne, del valore di intrattenimento della negoziazione dei prezzi nei mercati e dei momenti di pace e tranquillità. Per trovarsi nel bel mezzo di tutto questo, invece di essere semplicemente lì, basta cliccare su una stazione del suo diario di viaggio e improvvisamente ci si ritrova nell'esatto luogo appena descritto. La musica e il rumore di fondo sottolineano l'atmosfera e invitano a sognare a occhi aperti. I luoghi così convincenti invogliano a recarvisi di persona. La realtà virtuale offre un'anteprima impressionante di ciò che attende i turisti. È quindi comprensibile che molte aziende del settore Industria dei viaggi sedersi su di esso. Ascoltando i suoni e in mezzo al paesaggio esotico, si nascondono anche alcune cose belle. Una sciarpa a scacchi attira la nostra attenzione e, se guardiamo per un po' l'icona sottostante, appare la descrizione del prodotto. Non voleremo presto a Marrakech, ma abbiamo la possibilità di portarne a casa un pezzo.

Il tour virtuale sulle orme di Kafi Freitag invita a stupirsi e allo stesso tempo mostra le numerose possibilità della realtà virtuale. Che vogliate rilassarvi, fare acquisti o saperne di più, vale sicuramente la pena di dare un'occhiata.

Fonti: Kafi Freitag, immersiveweb

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT