La produzione di giochi VR procede a pieno ritmo. Quasi ogni giorno vengono rilasciati nuovi giochi sui vari sistemi. Ciò che molti non sanno è che la Svizzera è uno dei Paesi più ambiziosi quando si tratta di sviluppo di giochi. Qui presentiamo 3 titoli VR programmati in Svizzera.
Nel frattempo
In questa avventura, il giocatore interagisce con il mondo osservando i singoli oggetti. In questo modo, il giocatore trova nuove storie e segreti e scopre il mondo più da vicino. Il cursore, che si trova al centro, si controlla muovendo la testa.
Sistema: Samsung Gear VR, Oculus Rift e iOS
Sviluppatore: Sonya Böckler, Michael Müller
http://meantimegame.ch/
Osservatore
Watcher è un gioco di realtà virtuale in cui il giocatore assume il ruolo di una madre animale. Il giocatore è al centro dell'azione, anche se in posizione statica, e può lasciare che il suo sguardo vaghi a 180 gradi.
La madre comunica con i suoi piccoli annuendo o scuotendo la testa. La componente motivazionale del design del gioco è principalmente quella di fare appello al senso di cura e responsabilità del giocatore e quindi di mettere in guardia i giovani animali dal cibo velenoso.
Sistema: Oculus Rift
Sviluppatore: Julie Baechtold, Filipe Simonette
http://gamedesign.zhdk.ch/projekte/watcher/
Guerre di Anshar 2
L'Impero Anshariano è in pericolo. I Nergal, un antico e potente nemico, hanno sviluppato una superarma galattica in grado di distruggere interi pianeti.
Il giocatore assume il ruolo di un nuovo e motivato pilota del gruppo più forte della flotta Anshariana. Il giocatore combatte contro il Nergal in battaglie mozzafiato nello spazio e sui pianeti. È disponibile una varietà di armi, navi e potenziamenti.
Sistema: Samsung Gear VR, Oculus Rift
Sviluppatore: Giochi Ozwe
http://www.sunnysidegames.ch
https://vimeo.com/180002246