Sono stati resi disponibili i primi scorci di Minecraft VR per Oculus Rift e controller Oculus Touch, in occasione dell'evento Minecon di quest'anno. Al Minecon era già stato rivelato che Minecraft supporterà i controller di movimento Oculus Touch e c'è stato un primo video che mostra un'anticipazione di Minecraft VR durante una tavola rotonda con il CTO di Oculus John Carmack.
Il video dura solo pochi secondi e consente di vedere, ad esempio, come viene brandita una spada o come viene utilizzata un'interessante tecnica di tiro con arco e frecce a una mano. Questo potrebbe sembrare familiare ad alcuni, in quanto una mod non ufficiale chiamata Vivecraft annunciato per l'HTC Vive, che supporta i controller di movimento e a scala di stanza (incluso il Touch).
Il supporto per Oculus Rift è già incluso nella versione beta ufficiale di Windows 10 di Minecraft e il supporto per il Touch sarà disponibile dal 18 ottobre. Questo alimenta le speculazioni sul fatto che presto conosceremo sia il prezzo ufficiale che la data di lancio al dettaglio del controller di movimento.
Fonte, immagini e video: Minecon, Minecraft