Halcyon - La prima serie TV ibrida lanciata su SyFy

Halcyon, la prima serie televisiva ibrida di SyFy, è stata lanciata il 22 settembre. Si tratta di un passo in un nuovo territorio della cinematografia. Insieme a Oculus Rift, SyFy ha creato una serie composta da 10 episodi tradizionali e 5 episodi VR. I 5 episodi VR possono essere visti online o tramite l'app. Lo spettatore deve anche interagire con i personaggi principali e aiutare a risolvere il caso. Se non si possiedono gli occhiali VR, è possibile guardare gli episodi VR online anche in versione normale.

Contenuti di Halcyon

"La storia di Halcyon si svolge nell'anno 2040, dove Blake Creighton (Michael Therriault) è l'amministratore delegato della più influente società di realtà virtuale del mondo: Halcyon. L'azienda è riuscita rapidamente a sostituire gli ingombranti occhiali VR con impianti neurologici in grado di manipolare i sensi di chi li indossa. Ora sono sul punto di sbloccare il senso del tatto nella realtà virtuale. Quando Creighton viene trovato morto, la detective Jules Dover (Lisa Marcos) e la sua partner virtuale Asha (Harveen Sandhu) vengono incaricate del caso. Durante le loro indagini, trovano le prove che Creighton è stato ucciso nella realtà virtuale - impossibile senza il senso del tatto..."

Sicuramente ci saranno altri progetti come questo in futuro. Forse questo diventerà addirittura lo standard per le serie televisive del futuro. Dopo tutto, è un'esperienza molto più intensa quando si è parte della storia. Immaginate di andare in battaglia al fianco di Jon Snow in Game of Thrones o di fuggire dagli zombie con Rick in The Walking Dead. Non vediamo l'ora di vivere queste esperienze.

Fonte SyFy.de, youtube

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT