Il riccio Henry vince un Emmy per Oculus Story Studio

L'Oculus Story Studio vince il suo primo Emmy per la produzione VR "Henry". Il premio è stato assegnato nella categoria "outstanding original interactive program". Si tratta del primo importante premio internazionale per l'Oculus Story Studio, una filiale di Oculus che si occupa della creazione di film interattivi.

Il cortometraggio Henry racconta il compleanno di un riccio di nome Henry. Tutto è pronto, ma dove sono gli amici... Il cortometraggio mostra la vita solitaria dell'adorabile riccio.

Ramiro Lopez, regista del cortometraggio, ha dichiarato: "Quando abbiamo iniziato il progetto, è stato un passo in un mondo sconosciuto di creazione di film VR emozionali. Non sapevamo cosa ne sarebbe venuto fuori e quale sarebbe stato il risultato. Eravamo affascinati dalle innumerevoli possibilità. Henry è solo una tappa di un lungo viaggio e speriamo di aver ispirato molti narratori".

Questo è il secondo cortometraggio VR dello studio. Attualmente stanno lavorando al loro terzo progetto, intitolato "Dear Angelica".

Fonte: Oculus, Vimeo

 

 

 

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT