Snorkeling in realtà virtuale a Nettebad

Gli occhiali da immersione per la realtà virtuale lo rendono possibile: il 17 e 18 novembre, i visitatori del Nettebad potranno fare un viaggio virtuale di snorkeling. Grazie alla più moderna tecnologia VR, la piscina per il tempo libero si trasformerà in un colorato mondo marino.

"Mai prima d'ora è stato possibile 'immergersi' nella realtà virtuale nel vero senso della parola", spiega Responsabile Nettebad Tilo Schölzel. La combinazione di tecnologia VR e immersioni è completamente nuova e viene offerta per la prima volta in Germania al Nettebad di Osnabrück. "In totale, gli ospiti della nostra piscina potranno fare snorkeling in tre diversi mondi sottomarini a tema durante il weekend dell'evento".

Gli occhiali VR offrono una visione a 360° e una sensazione di assenza di peso durante la discesa. "Poiché i nuotatori si troveranno nel loro mondo virtuale, per così dire, li dotiamo di un'imbracatura speciale che include un peso che li appesantisce oltre agli occhiali da immersione VR", spiega Schölzel. In questo modo si evitano le collisioni tra i bagnanti durante l'immersione, poiché essi fanno snorkeling virtualmente sul posto entro un piccolo raggio di movimento. "Grazie alla rappresentazione dettagliata del mondo subacqueo virtuale, i partecipanti hanno ancora l'impressione di nuotare in mare aperto con tartarughe e balene, di trovarsi faccia a faccia con pericolosi squali o di fare snorkeling accanto a colorate barriere coralline", spiega il responsabile di Nettebad, dando un'indicazione dei diversi scenari VR.

45 minuti di snorkeling

Un'escursione virtuale di snorkeling nel Nettebad dura in tutto 4,5 minuti, ma sembra una decina di minuti, secondo Schölzel. L'attrezzatura VR può essere noleggiata direttamente dal personale di sorveglianza per tre euro. Non è necessario prenotare in anticipo. Ogni immersione può essere effettuata da un totale di dieci persone.
Fonte: hasepost / Immagine: MALO24
Lascia un commento
Messaggi correlati
IT