Lufthansa attira i clienti con i viaggi virtuali

Annunci walk-in: Lufthansa invia gli utenti di smartphone a New York e Hong Kong attraverso la realtà virtuale. I voli possono essere prenotati direttamente con questi cosiddetti "annunci walk-in".

Le pubblicità dei viaggi a lungo raggio sono sempre belle da vedere: Paesaggi da sogno e skyline emozionanti. Con l'aiuto della realtà aumentata, Lufthansa sta ora facendo in modo che si possa effettivamente camminare al loro interno. Lufthansa chiama la corrispondente campagna VR "Walk-in-Ads", in cui i voli possono essere prenotati direttamente. A ciò è direttamente collegata una campagna di prezzi in cui Hong Kong e New York, due delle principali destinazioni della rete di rotte Lufthansa, sono protagoniste.

Eseguire l'annuncio con l'app

L'agenzia Kolle Rebbe e lo specialista di realtà virtuale Headraft hanno utilizzato l'infrastruttura di Shazam per la realizzazione. Ciò consente di lanciare gli annunci walk-in sul display dello smartphone senza scaricare ulteriori app. Chiunque apra uno degli annunci deve poi scansionare il pavimento con il proprio smartphone. Sullo schermo della telecamera appare quindi un cancello, attraverso il quale l'utente può camminare facendo qualche passo in avanti con lo smartphone in mano.

Dall'app direttamente alla prenotazione

All'improvviso ci si ritrova su un balcone sopra i tetti di Hong Kong o sulla piattaforma panoramica dell'Empire State Building di New York, mentre i suoni della grande città provengono dall'altoparlante. Il controllo avviene tramite i sensori di movimento dello smartphone. A seconda del punto in cui l'utente si muove, la vista delle metropoli cambia. Proprio come in un vero viaggio, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Se vi viene il pallino del viaggio, potete avviare il processo di prenotazione direttamente nell'annuncio.

"La realtà aumentata non deve essere fine a se stessa. Volevamo creare un'esperienza immersiva che avesse un valore aggiunto per l'utente", afferma Benita Struve, responsabile delle comunicazioni di marketing di Lufthansa.

Lufthansa sta investendo da tempo in progetti di realtà virtuale e aumentata, come si può vedere in con noi ha potuto leggere l'anno scorso.

Fonte: wuv / horizont

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Ultime parole VR

"Last Words VR" tratta della perdita di una persona cara e di come affrontarla. L'esperienza VR è stata sviluppata da studenti austriaci e...
IT