La realtà virtuale rende i giocatori di basket ancora più bravi

I Golden State Warriors dell'NBA si affidano a un partner speciale. Gli esperti di VR di SyncThink hanno il compito di rendere i loro professionisti più sani e più orientati agli obiettivi.

Lo sport di alto livello è una questione di testa. Anche i dirigenti della squadra dei Golden State Warriors la vedono così. Per migliorare ancora di più le prestazioni massime di Lebron James & Co. stanno ricorrendo a soluzioni non convenzionali. Il loro ultimo partner: Il gigante di Neurotech SyncThink.

Con le applicazioni di realtà virtuale dell'azienda, i giocatori di pallacanestro non solo dovrebbero centrare meglio i canestri, ma anche essere più al sicuro dalle commozioni cerebrali.

Riconoscere meglio i movimenti

"Molti atleti di alto livello hanno dei punti deboli nella visualizzazione di alcune cose", spiega il fondatore di SyncThink Jam Ghajar in un comunicato. Soprattutto per gli atleti di alto livello, questo può fare la differenza ai massimi livelli". Con gli esercizi di eye-tracking degli occhiali VR, l'occhio può essere allenato in modo specifico, ha detto. "Questo rafforza la visione dinamica (visualizzazione dei movimenti) e aumenta le prestazioni del cervello".

Fonte: Nau / Youtube

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT