HTC Vive Pro presentato

Sul CES 2018 HTC Vive Pro, una versione migliorata del precedente headset VR, è stato presentato a Las Vegas. Inoltre, è stato annunciato anche l'adattatore wireless Vive.

HTC Vive Pro offre due display OLED da 3,5 pollici ad alta risoluzione, ciascuno con una risoluzione di 1440×1600 pixel a 90 Hz. Il precedente HTC Vive aveva 1080×1200 pixel, con un aumento del 78%. Il campo visivo rimane di 110 gradi. Sono presenti anche due cuffie integrate con amplificatore proprio (che possono essere rimosse), due microfoni doppi con cancellazione attiva del rumore, un supporto per la testa migliorato e cuscinetti per il viso rivisti.

I sensori migliorati di SteamVR Tracking 2.0 consentono di aumentare l'area di tracciamento. È possibile coprire fino a 100 metri quadrati. Inoltre, sono supportate fino a quattro stazioni base. Un'altra caratteristica interessante è la seconda fotocamera frontale. Senza accessori, HTC Vive Pro sarà sul mercato già nel primo trimestre del 2018. Il pacchetto completo seguirà più avanti nel corso dell'anno. Non sono state rilasciate dichiarazioni sui prezzi.

È stato annunciato anche il Vive Wireless Adapter per HTC Vive e HTC Vive Pro. Questo adattatore consente di collegare le cuffie VR al PC in modalità wireless. Il Vive Wireless Adapter sarà rilasciato nel terzo trimestre del 2018. Per inciso, il precedente HTC Vive continuerà ad essere venduto nel 2018. Si può fortemente ipotizzare una riduzione del prezzo.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT