VW forma i dipendenti alla VR

Non è più una novità che l'industria automobilistica utilizzi la realtà virtuale in molti settori. Il produttore tedesco Volkswagen vuole addirittura utilizzare le tecnologie VR per la formazione dei dipendenti.

Al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, Volkswagen ha presentato un programma di formazione VR per i dipendenti dei settori logistica e produzione. In questo modo, 10.000 dipendenti potranno affrontare circa 30 scenari di formazione virtuale. Il software VR necessario è fornito da Innoactive di Monaco. Il video mostra come può essere questo tipo di formazione VR.

L'affiliata VW Audi, invece, utilizza la VR per la progettazione dei prodotti. Il tutto ricorda il ponte ologrammi di "Star Trek", in quanto viene creata una stanza virtuale in cui viene caricato il modello virtuale di un'auto utilizzando i dati di progettazione. Fino a sei dipendenti (dotati di HTC Vive e PC a zainetto) possono entrare nella stanza e discutere i dettagli. In futuro, questo sistema funzionerà anche in altre sedi. Qui Audi lavora con Lightshape insieme.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT