Il gioco da tavolo di culto Catan arriva in Realtà Virtuale

Riporta alla mente i ricordi dell'infanzia: il gioco da tavolo tedesco di culto Catan è stato realizzato per la realtà virtuale. Verrà rilasciato alla fine dell'anno, prima per Oculus Rift e Samsung Gear VR e poi per altre piattaforme VR.

La corsa alla colonizzazione di Catan è iniziata nel 1995. Nel frattempo, il gioco da tavolo ha venduto più di 20 milioni di copie ed è stato tradotto in oltre 30 lingue. Il noto gioco da tavolo con le carte paesaggio esagonali e il baratto che domina l'azione è stato inventato da Klaus Teuber. Lo scopo del gioco cult è stabilire gli insediamenti sulle colonie dell'Isola di Catan nei posti giusti, costruire strade sensate e commerciare le risorse con una mano intelligente.

Catan VR

Nella versione in realtà virtuale, i giocatori potranno vedere gli insediamenti costruiti davanti ai loro occhi. Sarà inoltre possibile giocare con altri utenti VR via Internet. Catan VR rimarrà fedele al gioco classico e sarà semplicemente ottimizzato per la realtà virtuale. Questo darà ai fan e ai nuovi giocatori l'opportunità di sperimentare il gioco da tavolo di successo in un formato completamente nuovo. Purtroppo, un primo trailer di annuncio non mostra ancora alcuna immagine del gioco.

Catan VR è stato annunciato al PAX West. Il titolo è sviluppato dallo studio VR Experiment 7 in collaborazione con Catan GmbH. Lo studio è lo sviluppatore e l'operatore di Piattaforma di giochi da tavolo VR Tavolino Magico e ha già pubblicato due titoli VR, "Magic Table Chess" e "Dungeon Chess". Il gioco è distribuito da Asmodee Digital. Con Catan VR, l'isola prenderà vita tra pochi mesi con Oculus Rift e Samsung Gear VR.

Immergetevi nel mondo

Anche il fondatore è entusiasta: "Quando ho visto Catan VR per la prima volta, sono rimasto affascinato dalle possibilità offerte dalla realtà virtuale", scrive Klaus Teuber. in un comunicato stampa. "Il gioco che ho creato 25 anni fa nel mio salotto con la mia famiglia in realtà virtuale? È incredibile. Quando abbiamo iniziato a ritagliare il gioco dal cartone, non avrei mai sognato di immergermi nel mondo di Catan".

Fonte: Vrodo / Youtube / Catan / Playm

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT