Il centro VR di Star Wars arriva a Disney Land

Chiunque viva secondo il principio di Obi-Wan Kenobi: "I tuoi occhi possono ingannarti, non fidarti di loro!" potrebbe avere ancora una volta ragione.. Annunciata ieri, l'esperienza VR multisensoriale Star Wars: Secrets of the Empire permette agli utenti di interagire con amici e personaggi di Star Wars in modo ingannevolmente realistico.

Proprio di recente abbiamo parlato di rapportiquello che la Disney ha presentato al proprio d23 Expo. Il parco a tema Star Wars e l'addestramento AR Jedi sono stati al centro dell'attenzione. Ora un altro annuncio nel settore della VR sta suscitando scalpore nella grande comunità di Star Wars.

Lucasfilm, ILMxLAB e The VOID apriranno un centro di esperienza di iper-realtà che trasporterà gli utenti nella galassia di Star Wars. Giusto in tempo per l'inizio delle vacanze negli Stati Uniti, ne verrà aperto uno in ciascuno degli Stati Uniti. Downtown Disney (Disneyland Resort ad Anaheim, California) e nel Disney Springs (Walt Disney World Resort di Orlando, Florida).

The VOID è già noto per i suoi sensazionali centri di esperienza VR. Gli esperti sanno come fondere la magia dell'illusione con il feedback sensoriale per creare un'esperienza VR ingegnosa che vi immerge in un mondo completamente nuovo. The VOID utilizza effetti interattivi in tempo reale che coinvolgono tutti i sensi e collega più giocatori tra loro per creare una storia unica per ogni gioco.

È quindi prevedibile che nell'applicazione Star Wars si possano toccare interattivamente anche gli oggetti virtuali e che si possa vagare per la galassia con i propri amici reali per mostrare, si spera, agli Stormtroopers dove si trova il Bartli de Moscht. Come ha detto Curtis Hickmann, cofondatore e direttore creativo di The VOID: "Con la potenza di The VOID, gli ospiti che si immergeranno nel gioco Star Wars: Secrets of the Empire non vedranno solo il mondo. Sapranno di essere parte di questa potente storia".

Fonte: VRscout / Variety

Lascia un commento
Messaggi correlati
AR Gebärdensprache
Per saperne di più

Capire i sordi con l'AR

L'intelligenza artificiale e la realtà aumentata (AR), combinate, potrebbero un giorno facilitare la comunicazione tra udenti e sordi....
IT