Servizi ecclesiastici a VR

C'è un sedicente pastore di realtà virtuale chiamato "DJ Soto" che tiene regolarmente funzioni religiose in realtà virtuale. Gli utenti della piattaforma social VR "AltspaceVR" possono riunirsi per le funzioni religiose.

C'è anche un edificio religioso separato, ma le funzioni, con il loro grande schermo, ricordano più una presentazione in PowerPoint che una visita tradizionale alla chiesa. Tuttavia, il servizio virtuale si basa sul modello tradizionale. I visitatori possono anche cantare, pregare, meditare o semplicemente rilassarsi. I video danno una buona impressione della chiesa Altspace.

Il sermone è supportato da immagini e video che accompagnano i visitatori nel loro cammino spirituale. Dopo la funzione, è possibile scambiare idee con altri utenti. Tutte le fedi sono benvenute, così come gli atei e gli agnostici. Gli organizzatori del "Chiesa VR" credono che la Chiesa sia troppo esitante nell'utilizzare le nuove tecnologie. La chiesa VR intende compensare in qualche modo questa situazione.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT