La VR nel mondo della moda

Abbiamo già dimostrato che la VR è già arrivata sulla scena della moda nel nostro Rapporto degli specchi magici utilizzati nei centri commerciali. Tuttavia, queste soluzioni VR non sono popolari solo tra i consumatori finali. La VR sta diventando un tema sempre più importante anche nell'industria tessile, soprattutto tra i designer.

"La trasformazione è iniziata da tempo", titola il Scuola tessile svizzera (STF) sul programma dell'evento Textile & Fashion Days 2017. Il leitmotiv dei Textile & Fashion Days 2017 è "Future Craft 2.0 - Digital meets Craft". L'evento si svolgerà giovedì 23 e venerdì 24 marzo 2017 presso l'STF in Hallwylstrasse 71 a 8004 Zurigo ed è aperto a tutti gli interessati. È possibile registrarsi qui:

http://www.stf.ch/textile-fashion-days-registrierung/

Nel corso di conferenze e workshop, i visitatori interessati potranno scoprire come l'antico artigianato si combina con l'alta tecnologia, come il taglio digitale o la stampa 3D. Giovedì 23 marzo alle 14:00, nel Forum 1, si terrà una conferenza dal titolo "VR - The Next Big Thing" con Patrik Marty dell'agenzia Reattivo avrà luogo. Oltre al programma regolare, giovedì e venerdì i visitatori potranno sperimentare nuove tecnologie e prodotti tessili innovativi, nonché applicazioni VR selezionate nella "Future Room".

Programma

Voglia di moda fai-da-te?

Un'idea non troppo seria: perché indossare una vera moda? In futuro potrebbe bastare un abbigliamento resistente alle intemperie. Con un concetto molto futuristico in cui tutti indossiamo una cuffia VR 24 ore su 24, 7 giorni su 7, potremmo decidere da soli al mattino il colore, il motivo o il marchio virtuale della camicia. Questo viene poi inserito nel sistema. Sarebbe ancora più colorato se ognuno potesse decidere da solo (con una selezione seria, ovviamente) cosa dovrebbe indossare l'altra persona.

Abbigliamento intelligente

E infine, ancora una volta, la serietà. Il collegamento in rete di persone e dispositivi intelligenti e la tecnologia dei sensori intelligenti determineranno il futuro. Lo dimostrano anche concetti futuristici come quello di BMW, di cui abbiamo già parlato. segnalato. Oltre agli occhialini di protezione, che forniscono a chi li indossa importanti informazioni sul viaggio, l'intero abbigliamento ha anche diverse funzioni aggiuntive. Con elementi vibranti sulle braccia e sulle gambe, l'abbigliamento in questo caso fornisce informazioni per la navigazione o indica quando è stato raggiunto il limite in una posizione inclinata. L'intero sviluppo è già iniziato, basta guardare il numero di orologi intelligenti. Resta quindi interessante vedere cosa offriranno in futuro il settore della moda e l'intera industria tessile.

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