Parla la VR?

Mondly ha lanciato la scorsa settimana un'applicazione di realtà virtuale che consente agli utenti di imparare le lingue con i chatbot. Attualmente è possibile scegliere tra 28 lingue diverse. La nuova applicazione di Mondly combina la più recente tecnologia dei chatbot con il riconoscimento vocale e la VR, creando un modo completamente nuovo di imparare le lingue. Grazie all'applicazione, gli utenti possono conversare con personaggi virtuali comodamente da casa e acquisire così maggiore sicurezza.

Pioniere di successo

Mondly, piattaforma già esistente e di grande successo per quanto riguarda l'apprendimento delle lingue, è uno dei pionieri per quanto riguarda le esperienze di apprendimento immersivo in VR in generale. Il suo sistema di chatbot, lanciato nell'agosto 2016, fornisce un feedback immediato sulla pronuncia e fornisce suggerimenti per arricchire il vocabolario con nuove parole. Il sistema riconosce milioni di frasi e parole nelle 28 lingue offerte. Nonostante Mondly sia ancora così giovane, milioni di utenti l'hanno già provata e ci sono già stati oltre 15.000.000 di download. Nei Paesi arabi è addirittura l'app numero uno, prima di Facebook, Instagram e YouTube.

Il divertimento è il modo migliore per imparare

È risaputo che le persone imparano meglio in un ambiente piacevole e divertente. È per questo che a Mondly, secondo Finanza.chL'insegnante offre anche qualche sorpresa per rendere l'apprendimento un'esperienza divertente. Un altro fattore importante è che si può parlare in modo naturale durante il flusso. Non sono necessari controlli aggiuntivi e il sistema riconosce persino il rumore di fondo, si calibra di conseguenza e ignora il rumore involontario.

La selezione

La prima versione gratuita, che si può scaricare dal sito web di Negozio Oculus Gear VR contiene tre scene nelle 28 lingue:

  • Il ristorante - In un piccolo bistrot potete esercitarvi a ordinare cibo e bevande.
  • Sull'Eurotrain - Su un treno che attraversa l'Europa, potete esercitarvi a conversare con persone che non conoscete e fare nuove amicizie.
  • L'hotel - Qui potete esercitarvi a fare il check-in in un hotel e a trasferirvi nella vostra camera.

Attualmente sono supportate le seguenti lingue: Inglese britannico e americano, tedesco, francese, italiano, finlandese, ebraico, hindi, ungherese, giapponese, coreano, norvegese, polacco, svedese, turco, ucraino, vietnamita, tailandese, ceco, spagnolo, russo, portoghese, rumeno, olandese, greco, arabo, croato e danese.

Fonte: Finanzen.ch / Mondly

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Fitness in realtà virtuale

Ho FINITO! Il britannico Aaron Puzey ha percorso 1.500 chilometri in bicicletta attraverso tutto il Regno Unito senza uscire dal suo salotto. Possibile...
IT