Tanti i film in VR presenti al Tribeca Film Festival 2017.

Il Tribeca Film Festival è uno degli eventi cinematografici più famosi al mondo e anche quest'anno la realtà virtuale sarà un tema importante. Saranno proiettati 29 film in VR e mostre interattive di artisti, 20 dei quali per la prima volta in pubblico. Si spera che tra le opere in VR vi siano alcune emozionanti anteprime internazionali.

Questo si svolgerà tra il 21 e il 30 aprile 2017 nell'ambito delle voci di programma "Storyscapes" e "Virtual Arcade". I progetti VR comprendono lungometraggi, video musicali, documentari e alcune opere sperimentali. Dovrebbe esserci qualcosa per ogni visitatore. Tra i registi rappresentati figurano Marshmallow Laser Feast, Gabo Arora, Baobab Studios, Oculus Story Studios, Penrose Studios e Within. Al lato ufficiale del Tribeca Film Festival elencherà tutti i film, i video, ecc. che saranno proiettati.

Loren Hamonds del Tribeca Film Festival ha dichiarato a proposito della realtà virtuale: "Con l'evoluzione della VR, si è evoluto anche lo storytelling. La nostra missione è mettere in evidenza gli artisti che stanno spingendo i confini del mezzo per realizzare storie promettenti e complete ed esperienze trasformative al di là della fase dimostrativa".

Fonte: Mondi VR

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Buon Natale!

Ciao cari amici di VR Auguriamo a tutti gli appassionati di VR delle splendide vacanze e tante fantastiche esperienze di Natale in VR. Per entrare nell'atmosfera...
IT