Sanitas im Metaverse

Sanitas nel Metaverso

La compagnia di assicurazione sanitaria Sanitas lancia uno spazio interattivo nel Metaverso. I visitatori possono conoscere e sperimentare il partner sanitario in un ambiente virtuale.

Dopo Helvetia (noi segnalato) è ora anche la prima compagnia di assicurazione sanitaria in Svizzera sul Metaverso. Con la sua presenza nel Metaverse, Sanitas consente agli utenti interessati di sperimentare l'azienda e le sue varie offerte e servizi in modo interattivo, senza alcuna barriera d'ingresso. L'attenzione si concentra su argomenti che dovrebbero essere avvicinati ai visitatori in modo giocoso e semplice: Assicurazione sanitaria, salute e promozione della salute.

Assistente digitale di nome Alva

L'obiettivo è offrire un valore aggiunto tangibile. I visitatori potranno inoltre conoscere meglio i vari impegni, i servizi innovativi e le offerte di Sanitas. Alva, l'assistente digitale di Sanitas da molti anni, accoglie le persone interessate nel Metaverso e offre un orientamento. Al piano terra, ad esempio, un albero animato illustra la quantità di carta risparmiata ogni anno grazie alla comunicazione digitale nel portale Sanitas. Il cervello è richiesto nell'area della nutrizione, quando bisogna assegnare gli alimenti giusti alla piramide alimentare svizzera sovradimensionata. Al piano superiore, avatar mostrano esercizi di fitness che possono essere facilmente copiati. Gli utenti possono sperimentare il puro relax nell'area di meditazione all'aperto. L'obiettivo: lasciarsi alle spalle la stressante vita quotidiana.

L'Experience Space è stato concepito insieme a Kuble, una delle principali agenzie digitali, metaverse e web3 della Svizzera, e creato in spatial.io con un design innovativo e futuristico. Era importante creare un'esperienza coerente con il marchio Sanitas ed esprimere l'armonia con la natura.

Il Metaverso Sanitas è accessibile a tutti e può essere utilizzato con occhiali VR, tramite desktop o app mobile. Al momento, l'Experience Space serve come base virtuale per acquisire una prima esperienza con la realtà virtuale e la tecnologia sottostante. In futuro, tuttavia, anche gli eventi o le consulenze potranno svolgersi nel Metaverso Sanitas.

"Siamo molto soddisfatti del successo della presentazione al Metaverse e speriamo che i visitatori siano convinti quanto noi. L'Experience Space dimostra ancora una volta che noi, in qualità di partner innovativo nel settore sanitario, stiamo coraggiosamente aprendo nuove strade per i nostri clienti", afferma il Dr. Andreas Schönenberger, CEO di Sanitas.

Cliccare qui per il Metaverse Experience Space di Sanitas: www.sanitas.com/metaverse

Fonte: MM

Messaggi correlati
IT