Pressekonferenz im Metaverse

Rent a PR rende accessibili le conferenze stampa nel Metaverso

L'accesso al Metaverso richiede tempo e costi elevati e finora sono state rappresentate quasi solo le grandi aziende. L'agenzia di PR con sede a Zurigo e Verbier Noleggio di un PR pone un'altra pietra miliare con la collaborazione e le conferenze stampa nel Metaverso.

Il nuovo servizio dell'agenzia di PR Rent a PR copre tutti i processi che le aziende utilizzano per entrare in contatto con i loro diversi interlocutori. Che si tratti di conferenze stampa, riunioni generali o presentazioni di prodotti: Ciò che prima veniva fatto in loco ora è possibile anche nel Metaverso. "Sono lieta che Zreality sia diventato un partner di cooperazione e sono impaziente di lavorare in futuro con un team professionale e attivo a livello internazionale", afferma Brigitte Kaps, CEO e fondatrice di Rent a PR.

Partner tecnologico Zreality è un'azienda tedesca specializzata in eventi, comunicazione e collaborazione nello spazio virtuale. "Il metaverso non è solo una tendenza, ma è già da tempo utilizzato in modo produttivo dalle aziende sotto forma di soluzioni di realtà virtuale e aumentata per molte aree di applicazione come le vendite o la formazione. Le conferenze stampa sono ora un'altra eccitante opportunità per le aziende di entrare in contatto con il mercato", afferma Michael Neidhöfer, CEO e co-fondatore di Zreality. "Non vediamo l'ora di lavorare con Rent a PR come pioniere in questo campo".

Conferenze stampa: più efficienti, con un gruppo target più ampio, più sostenibili e senza tempo

Le conferenze stampa tenute nel metaverso presentano numerosi vantaggi, sia per le aziende che per i partecipanti. "Il fatto che molte aziende abbiano difficoltà a convincere i giornalisti a partecipare alle loro conferenze stampa è dovuto anche al tempo necessario", spiega Kaps. A un Conferenza stampa nel Metaverso Ciò significa che non è più necessario spostarsi per andare e tornare dall'evento e che gli interessati possono collegarsi ovunque si trovino, anche senza occhiali per la realtà virtuale, e partecipare all'evento utilizzando un avatar. È anche possibile registrare l'evento per poterlo rivedere in seguito. Va da sé che non ci sono limiti al numero di visitatori nello spazio virtuale. Il potenziale del marchio o del prodotto prende vita.

Consulenza PR personalizzata su richiesta invece di costosi contratti a termine Come sempre accade con Rent a PR, le aziende pagano solo per ciò di cui hanno bisogno. Grazie alle offerte personalizzate, sotto forma di pacchetti o abbonamenti, le start-up e le PMI possono mantenere l'impegno e i costi entro limiti gestibili, afferma Kaps. "Con la nostra offerta, insieme a Zreality, consentiamo alle aziende di muovere i primi passi nel metaverso e di suscitare l'interesse dei giornalisti internazionali".

Fonte: presseportal

Messaggi correlati
IT